Rito abbreviato per Barbara Pasetti, la donna accusata per l’omicidio di Gigi Bici dopo la sua confessione.
Il gip ha accolto la richiesta dell’avvocata di Barbara Pasetti per il rito abbreviato. La 41enne è in carcere con l’accusa di omicidio e occultamento di cadavere del 60enne Gigi Bici. La donna aveva confessato l’omicidio nel carcere di Vigevano, in provincia di Pavia.
Pasetti aveva ucciso Bici perché era preoccupata per le sue continue richieste di denaro e per le minacce che rivolgeva a lei e al figlio. Dalle indagini dei pm è emerso che la versione è stata contestata da una dei figli della vittima. I tre figli si sono costituiti parte civile preoccupati che la versione dell’imputata possa infangare la memoria del padre.
Cosa rischia la donna
Con il rito abbreviato la donna avrebbe uno sconto di pena sulla condanna. Se non le venisse riconosciuta la premeditazione dell’omicidio non rischia più di 16 anni. L’omicidio di Gigi Bici è avvenuto nel novembre del 2021, trovato soltanto un mese dopo su segnalazione dell’imputata. Le indagini hanno rivelato che la donna avesse ingaggiato la vittima in un piano contro l’ex marito. Bici doveva intimidirlo con una pistola in cambio di un lauto compenso. La vittima si sarebbe tirata indietro e uccisa dalla donna con la stessa pistola che aveva portato per restituirla.